Al lavoro in vista di gara 5. Piscopo:
Piscopo esulta dopo un muro
realizzato in gara 4 (foto Trabalza)
Trento, 15 maggio 2009

Dopo un intero giorno di riposo, l’Itas Diatec Trentino è tornata ad allenarsi nel tardo pomeriggio di oggi al PalaTrento. La squadra ha svolto una seduta con palla di circa due ore e mezza, iniziando a preparare anche dal punto di vista tecnico-tattico la quinta e decisiva sfida della finale scudetto 2009.
Quella di domenica sarà una partita tesa e tirata come successo nelle prime tre gare di questo confronto – ha dichiarato il centrale Cosimo Marco Piscopo, fra i protagonisti del 3-0 con cui la squadra di Stoytchev ha violato mercoledì sera il PalaBanca - . Sicuramente Piacenza non ci regalerà nulla e verrà qui conscia di avere esattamente le nostre stesse possibilità di vincere lo scudetto. Potremo godere del fattore campo; sarà un piccolo vantaggio che dovremo far fruttare bene ma che comunque da solo non può essere considerato determinante. Piacenza, al PalaBanca, ha perso una grossa occasione e sicuramente vorrà riscattarsi. Bisognerà quindi essere bravi a concedere pochissimo spazio al loro gioco e particolarmente reattivi in tutti i fondamentali. La nostra vittoria in gara 4 si spiega solo attraverso la compattezza del gruppo; siamo una squadra che negli ultimi due anni ha lavorato tantissimo senza mai perdere più di due partite di fila. Non volevamo gettare quindi la spugna proprio sul più bello ed il 3-0 ottenuto a Piacenza ha dimostrato che meritiamo di giocarci le nostre chance sino all'ultimo pallone”. “Sarà una delle partite più importanti della mia carriera - conclude il posto 3 pugliese - e cercherò di farmi trovare pronto in particolar modo a muro, fondamentale che ci ha trascinato al successo in gara 4. Da solo però non basterà, ci vorrà una prova convincente in ogni settore del gioco”.
Il gruppo tornerà ad allenarsi domani, sempre, nel pomeriggio per l’ultima seduta di preparazione a gara 5. Domenica mattina la classica rifinitura pre-partita.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it